Realizzazione, progettazione, gestione e hosting di video-portali

tv.unimore.it

La possibilità di pubblicare dei contributi video sul proprio portale sta diventando rapidamente uno strumento di comunicazione sia per le istituzioni sia per le imprese. Una comunicazione video è più ricca di una semplice comunicazione grafica e testuale e dall'integrazione di comunicazione testuale, video e grafica si possono sfruttare pienamente tutte le potenzialità dei diversi media e linguaggi di comunicazione.
 
Il CEA ha acquisito una solida esperienza nella progettazione e implementazione di siti e portali web con la possibilità di pubblicare contributi video integrati pienamente nella struttura grafica del sito o portale utilizzando risorse open-source a basso investimento in software e sistemi di pubblicazione.

Al contrario delle soluzioni tradizionali in cui la pubblicazione di contributi video richiedeva la implementazione di un costoso sistema di streaming server il CEA offre delle soluzioni di streaming client-side in cui il video viene pubblicato come un semplice documento web senza la necessità di attivare alcun streaming-server. Un qualunque sito o portale può diventare un video portale.
I servizi offerti riguardano la:
  • progettazione e co-progettazione, realizzazione, implementazione e gestione di un videoportale;
  • adeguamento di siti e portali già esistenti per trasformarli in video-portali;
  • hosting di video-portali presso i propri server o presso server di provider commerciali;
  • progettazione e realizzazione di archivi video accessibili da web;
  • formazione all'utilizzo delle tecnologie video e alla pubblicazione su un video portale;